Noi siamo a vostra disposizione senza giorno di chiusura!

+359-888-206565
    +359-2-8412407
    office@almirk.com

Trasporto di merci pericolose (ADR)

Le merci pericolose (ADR) sono materiali o articoli con proprietà pericolose che rappresentano un potenziale pericolo per la salute e la sicurezza umana, la loro infrastruttura e / o i loro veicoli.

Il trasporto di merci ADR (pericolose) è un'attività con una certa specificità dovuta alla sua natura e tipo. Le persone autorizzate a effettuare il trasporto  ADR devono essere adeguatamente formate. Secondo l'accordo firmato con l'Europa, anche la Bulgaria è soggetta al controllo del trasporto di merci pericolose.Come termine, si tratta di un certificato ADR che ogni conducente di tale veicolo deve possedere. La societa' "ALMIRK“ dispone di tutti i certificati necessari, autisti formati e veicoli appositamente adattati per un'efficace trasporto di tutti i tipi di merci ADR.

La societa' "ALMIRK“ effettua il trasporto su strada dalla Bulgaria all'Italia e dall'Italia alla Bulgaria di оmerci pericolose in conformità con gli atti normativi nazionali e internazionali di ADR (Accordo europeo sul trasporto internazionale di merci pericolose su strada) . Il trasporto di merci pericolose (ADR) è controllato e gestito da diversi regimi normativi, vigenti sia a livello nazionale che internazionale.

La societa' "ALMIRK“ e' un vettore ADR approvato e può fornire qualsiasi soluzione di trasporto su strada per merci pericolose dalla Bulgaria all'Italia e dall'Italia alla Bulgaria.

Per il trasporto effettivo di ogni spedizione ADR, essa dovrebbe essere accompagnata dai seguenti documenti:

  • Dichiarazioni ADR
  • Dichiarazione MSDS – documento tecnico che fornisce informazioni sul prodotto, il modo di conservazione e utilizzo, misure di sicurezza
  • Dichiarazione IMO, se il percorso di una spedizione passa attraverso l'acqua (ad esempio una spedizione in Inghilterra).